Trattamenti fitosanitari

Trattamenti fitosanitari.

AM giardini

Trattamenti fitosanitari-AMgiardini-Bergamo

Prenderci cura del verde significa anche aiutarlo a guarire da funghi, insetti e qualsiasi altro agente dannoso per la sua salute.

 

Gli agenti patogeni rappresentano una problematica molto diffusa. Tuttavia, se non vengono debellati per tempo, la loro presenza può portare al deperimento degli arbusti e danneggiare intere zone erbose.

 

Esistono diversi tipi di prodotti studiati per l’eliminazione dei parassiti, sia di natura biologica sia di tipo chimico.

 

Alcuni di essi possono risultare nocivi o dannosi, per le piante stesse ma anche per gli animali e per l’uomo, se non correttamente utilizzati.

 

Per questo motivo, potrai contare sulla formazione specialistica del nostro team, che sarà in grado di proporti il trattamento fitosanitario più adatto per il contenimento e l’eliminazione di malattie fungine e insetti.

In quali situazioni è importante eseguire un trattamento fitosanitario?.

Malattie fungine
Infestazione da insetti dannosi
Invasione zanzare

Malattie fungine

 

Le malattie crittogame si manifestano prevalentemente in alcuni periodi dell’anno, in condizioni climatiche particolari quali l’aumento delle temperature e l’eccessiva umidità. La soluzione del problema è perseguibile quasi esclusivamente con l’esecuzione di uno o più trattamenti mirati.

Infestazione da insetti dannosi

 

Come le infestazioni fungine, anche quelle da insetti avvengono prevalentemente nel periodo primaverile e in quello estivo. La rapidità nell’individuare la loro presenza prima della proliferazione e la scelta del prodotto più idoneo a debellarle garantiscono un risultato ottimale e senza particolari conseguenze per la pianta.

Invasione di zanzare

 

Questo fastidioso insetto rende talvolta impossibile poter godere in tutta serenità del proprio spazio verde, specialmente durante il periodo estivo. Un’efficace disinfestazione periodica ti consentirà di poter tornare a vivere a pieno il tuo giardino, in tutta tranquillità.

 

L’endoterapia

 

Oltre a ridurre drasticamente le quantità di prodotti fitosanitari impiegati, la pratica dell’endoterapia risparmia l’ambiente circostante e gli organismi “non bersaglio” dall’esposizione a molecole chimiche. Per giunta si preservano suolo e falde acquifere dall’inquinamento dovuto a deriva e ruscellamento e i benefici del trattamento risultano assai più duraturi rispetto agli interventi tradizionali per irrorazione.

La tecnica dell’endoterapia permette l’eliminazione di agenti nocivi che, per le loro caratteristiche di parassiti, invadono i tessuti di piante legnose siano esse Latifoglie o Conifere.
Il trattamento permette di contrastare la Processionaria (l’insetto allo stadio di larva che colpisce e fa deperire le conifere, defogliandole durante la sua azione di sviluppo) acari, afidi e molti altri parassiti.
Tale pratica consente inoltre di apportare nutrienti a rapida assimilazione alle piante ad alto fusto.

Trattamenti fitosanitari-AMgiardini-Bergamo
endoterapia-amgiardini
AM giardini

Richiedi un preventivo.

Compila il contact form e richiedi un preventivo, un nostro addetto ti ricontatterà il prima possibile


RICHIEDI PREVENTIVO

AM giardini

Gallery - Trattamenti fitosanitari.