Potatura e tree climbing

AM giardini

Potatura e tree climbing

AM giardini

Il nostro team di esperti è a vostra disposizione per proporvi la soluzione migliore alle esigenze di potatura e abbattimento alberi di qualsiasi tipologia e dimensione, dai cespugli alle piante ad alto fusto.

Valutiamo la migliore strategia di intervento utilizzando macchinari di ultima generazione, in particolare piattaforme elevabili autocarrate o cingolate.

Nel caso di impossibilità di posizionamento di mezzi meccanici utili alle lavorazioni, eseguiamo interventi di lavoro ricorrendo alla tecnica del tree climbing.

Potatura alberi

Sicurezza, estetica e salute sono i tre principali motivi per cui viene effettuata la potatura di un albero. La potatura favorisce una crescita armoniosa della pianta. Tuttavia, se viene effettuata in maniera poco professionale, la pianta stessa potrebbe risultarne danneggiata: per questo motivo è fondamentale affidarsi a dei professionisti. La potatura è una pratica che non risponde unicamente ad un’esigenza di tipo estetico, poiché da essa dipende anche il mantenimento della salute della pianta. I metodi di potatura variano a seconda della tipologia di pianta e dalle specifiche motivazioni per cui ne viene richiesto l’intervento.

Nello specifico, la nostra azienda si occupa di: 

  • potatura di alberi ad alto fusto 
  • potatura di siepi – potatura di cespugli 
  • potatura di piante in aree verdi condominiali 
  • abbattimento di alberi ad alto fusto

Tree climbing

Il tree climbing è una pratica che prevede l’uso di imbragature e funi specifiche al fine di realizzare una corretta potatura degli alberi, in particolare quelli ad alto fusto. Conoscere e praticare in modo appropriato le tecniche di posizionamento, discesa e salita su corda è indispensabile per poter operare in completa sicurezza con questa tecnica. In tutti i casi in cui il posizionamento di ingombranti attrezzature (piattaforme, carrelli elevatori, cingolati) risulta impossibile, per via di spazi ristretti o per un fondo inclinato o sconnesso, il tree climbing è la soluzione ottimale e, se eseguito con la dovuta competenza, garantisce un risultato perfettamente in linea con le aspettative. ‍‍

Un’operazione a cui questa tecnica si presta particolarmente è il diradamento dell’interno della chioma dell’albero. Rimuovendo rami secchi e mal inseriti, si garantisce infatti una maggiore circolazione dell’aria e un migliore irraggiamento interno.

Perchè bisognerebbe ricorrere alla potatura?

Recidere rami troppo fitti

Eliminare i rami che ostacolano la visuale

Rimuovere i rami secchi

Eliminare parti della pianta malate

Migliorare l’aspetto estetico

Evitare la prossimità con i cavi elettrici

Recidere rami troppo fitti

Eliminare i rami che ostacolano la visuale

Rimuovere i rami secchi

Eliminare parti della pianta malate

Migliorare l’aspetto estetico

Evitare la prossimità con i cavi elettrici

Gallery – Potatura e tree climbing


Copyright © 2022 AM giardini di Andrea Morlotti P.IVA 03793370168| REA BG-409029 | Tutte le immagini e i contenuti presenti in questo sito sono coperti da copyright | Cookie policy - Privacy policy
Developed by WebMarketingPlanners