Manutenzione giardini

Manutenzione giardini

Prenderci cura del tuo giardino sarà per noi un piacevole impegno.

 

Dopo aver progettato e realizzato il tuo giardino saremo lieti di continuare a prendercene cura, occupandoci della sua manutenzione: ti proporremo interventi volti a mantenerlo in ottima salute e a conservarne l’aspetto estetico.

Avendo a disposizione un parco macchine all’avanguardia, la nostra azienda potrà delineare un piano di lavoro altamente personalizzato per la manutenzione di cui necessita il tuo giardino.

 

Affinché le aree verdi siano sempre in salute e ben curate è indispensabile effettuare operazioni di gestione periodiche, sia ordinarie che straordinarie. 

Quali sono le operazioni di manutenzione necessarie? .

Sfalcio dell'erba
Disinfestazione
Regolazione di cespugli e di siepi
Concimazione
Potatura
Raccolta foglie

Sfalcio dell’erba

 

Il taglio dell’erba deve essere costante, ma al tempo stesso adeguarsi alla velocità di ricrescita del manto erboso. Così facendo il manto crescerà sano e folto e si ridurrà la crescita di erbe infestanti.

 

Regolazione di cespugli e di siepi

 

Le siepi e i cespugli richiedono di essere periodicamente regolati per dare al vostro spazio verde una sensazione di ordine e armonia. La messa a dimora di una siepe e la piantumazione di cespugli richiedono pertanto  un’attenta manutenzione, che potrete programmare con l’aiuto del nostro team.

 

Potatura

 

La potatura è un’operazione essenziale per la crescita della pianta, poiché se eseguita in modo professionale ne garantisce la sicurezza, l’estetica e il benessere. 

Manutenzione giardini

Trattamenti fitosanitari

 

In presenza di malattie fungine e attacchi di parassiti è bene procedere tempestivamente, ricorrendo all’uso di prodotti idonei di tipo biologico o chimico, evitandone così la proliferazione incontrollata. 

 

Concimazione

 

La concimazione consente di fornire alle piante e al manto erboso le sostanze nutritive di cui necessitano.  La conoscenza del fabbisogno nutrizionale e la qualità dei concimi utilizzati garantiscono un ottimo risultato, evitando azioni che potrebbero compromettere il risultato desiderato.

 

Raccolta foglie

 

La raccolta delle foglie è un’operazione che viene svolta prettamente in autunno e, oltre a garantire al giardino un aspetto di pulizia, evita il loro accumulo alla base degli alberi. Il deposito di foglie potrebbe infatti causarne la macerazione e creare le condizioni per il soffocamento del manto erboso.

Manutenzione giardini
Contattaci

Richiedi un preventivo.

.

icon_not_found

“Da anni chiamo Andrea per la manutenzione del mio giardino. La professionalità e la sua disponibilità fanno sì che il mio giardino sia sempre in ottima salute e sempre godibile.”

G.L.