Concimazione

Concimazione giardini

Nutrire in maniera adeguata il vostro giardino permetterà ad esso di svilupparsi in modo ottimale e di restituirvi piacevoli sensazioni.

 

Programmare concimazioni periodiche diventa quindi indispensabile per una buona crescita delle piante. Inoltre, concimare il vostro spazio verde significa sostenere il suo sviluppo in modo sano e difenderlo da eventuali malattie e parassiti

 

Come azienda agricola, studiamo e attuiamo piani completi di concimazione per prato e piante con l’utilizzo di prodotti specifici, scelti in base alle esigenze e alla tipologia di gestione.

Operiamo con concimi a “pronto effetto” per un veloce apporto nutritivo o a “cessione controllata” per una copertura costante di alcuni mesi.

Di quali sostanze nutritive ha bisogno una pianta? .

Le piante, per crescere vigorose e forti, hanno bisogno di una serie di sostanze nutritive. Quelle essenziali, che non possono mai mancare per uno sviluppo sano, sono:

Azoto
Fosforo
Potassio
Concimazione giardini

L’azoto è il principale responsabile della crescita sana della pianta, indispensabile per lo sviluppo della parte legnosa, delle foglie, dei fusti e dei rami. 

 

Il fosforo supporta la formazione di fiori e frutti ed è molto importante, al contrario, per la radicazione. 

 

Il potassio favorisce l’assorbimento dei microelementi (fra cui zolfo, manganese, ferro, zinco, boro e molibdeno), aumentando così la resistenza degli alberi.

 

Osservando le piante con attenzione, si possono individuare dei segnali che indicano la carenza di alcune sostanze.
Ad esempio, le foglie pallide segnalano una carenza di azoto, la mancanza di fosforo viene rappresentata da fiori e foglie piccole, mentre l’aspetto appassito della pianta indica una carenza di potassio.

 

A seguito di sopralluogo, saremo in grado di proporti la giusta soluzione per la cura e il benessere del tuo spazio verde.

Contattaci

Richiedi un preventivo.

Contattaci

Richiedi un preventivo.

.

icon_not_found

“Avevo il prato in pessime condizioni, così ho richiesto a questa azienda un servizio di concimazione e devo ammettere che ho fatto la scelta giusta! Il mio prato ora è invidiabile!”

A.B.